L’attenzione alla qualità dei materiali e la cura nelle lavorazioni sono aspetti che caratterizzano l’attività della Vimet.

Realizzati senza limiti di forma e dimensione, in marmo,granito,travertino o pietra, i suoi prodotti  trovano applicazione nell’arredo urbano e da giardino (copertine,cordoli retti o centinati, pavimentazioni da esterno, fontane, panchine, tavoli, balaustre e colonne), nell’arredo di interni (scale, pavimenti, rivestimenti, caminetti, top e lavelli per bagno e cucina), nel rivestimento esterno di edifici ( soglie, imbotti, portali, rivestimenti tradizionali e pareti ventilate) e in ogni altra opera che necessiti l’impiego della pietra.

Realizzazioni su misura e disegno rendono unico ogni progetto soddisfacendo qualsiasi necessità di personalizzazione.
Particolare attenzione merita la realizzazione di rivestimenti per edifici ‘a parete ventilata ’ eseguiti con tecniche tradizionali o attraverso l’impiego di inserti metallici.
Vimet commercializza, inoltre, manufatti in basalto di importazione: cubetti e cordoli per realizzare classici selciati o marmette di varia finitura per pavimentazioni e rivestimenti esterni o interni.